Actions

Translations

Translations:Survey settings version 2/7/it

From LimeSurvey Manual

Generale

  1. Lingua di base: Imposta la lingua di base per il sondaggio. Una volta salvato, non potrai più modificarlo. Il set di lingue è la lingua di base per eventuali traduzioni del sondaggio. In questo modo puoi avere sondaggi multilingue. Durante la creazione del sondaggio non puoi aggiungere altre lingue. Sarai in grado di farlo se modifichi di nuovo le proprietà del sondaggio, più tardi.
  2. Lingue aggiuntive: Per scegliere una lingua aggiuntiva. Disponibile solo quando viene creato il sondaggio.
  3. Title: Questo è il breve nome descrittivo del sondaggio (es.: "Enterprise Bargaining Survey 2003", o "Views on Ice Cream"). Questo titolo verrà visualizzato su ogni pagina del sondaggio pubblico.
  4. Descrizione: Permette di inserire una descrizione del sondaggio. (es.: "Un sondaggio per raccogliere le tue idee sulla prossima tornata di contrattazione aziendale" o "Un sondaggio per scoprire la popolarità del gelato al cioccolato"). Puoi incorporare elementi HTML come immagini o video in questa sezione utilizzando l'editor WYSIWYG. Per impostazione predefinita, la descrizione viene utilizzata nell'e-mail di invito.
  5. Messaggio di benvenuto: consente di inserire un messaggio che verrà visualizzato quando un partecipante accede per la prima volta al sondaggio. (es.: "Grazie per aver dedicato del tempo a partecipare a questo sondaggio..") Puoi incorporare elementi HTML come immagini o video in questa sezione utilizzando l'editor WYSIWYG. Disponibile solo alla creazione del sondaggio. Dopo la creazione del sondaggio, è disponibile in Modifica elementi di testo del sondaggio.
  6. Fine messaggio: consente di inserire un messaggio che verrà visualizzato quando un partecipante completa il sondaggio. (es.: "Grazie per aver completato il nostro sondaggio. Pubblicheremo presto i risultati."). Puoi incorporare elementi HTML come immagini o video in questa sezione utilizzando l'editor WYSIWYG. Disponibile solo alla creazione del sondaggio. Dopo la creazione del sondaggio, è disponibile in Modifica gli elementi di testo del sondaggio
  7. URL finale: questo URL verrà presentato come collegamento alla fine del sondaggio e ti consentirà di reindirizzare i partecipanti alla tua home page (o, di fatto, ovunque). L'URL finale deve essere inserito con "http://" all'inizio, ad es. http://www.limesurvey.org.
    Puoi utilizzare i segnaposto {SAVEDID}, {TOKEN}, {SID} e {LANG} in questo URL.
    SAVEDID è l'id assegnato a questo particolare invio, TOKEN è il token utilizzato per partecipare al sondaggio, SID è l'ID del sondaggio e LANG è il codice della lingua
    per esempio. http://www.limesurvey.org/test.php?var1={SAVEDID}&var2;={TOKEN}&var3;={SID}⟨={LANG}
    Dalla versione 1.82+ puoi utilizzare Campi URL con questo campo per passare i parametri dall'URL iniziale all'URL finale.
    Puoi anche utilizzare {INSERTANS:SGQA} in questo URL (dalla versione 1.82+). Ciò consente di aggiungere la risposta a una domanda specifica nel sondaggio all'URL finale. Questo può essere utile per inviare una risposta a uno script esterno (cioè un indirizzo email raccolto durante il sondaggio). es: "http://www.limesurvey.org/test.php?email={INSERTANS:1234X56X7}". Disponibile solo alla creazione del sondaggio. Dopo essere disponibile in Modifica gli elementi di testo del sondaggio
  8. descrizione URL: la descrizione del collegamento che utilizza l'URL finale. Disponibile solo alla creazione del sondaggio. Dopo essere disponibile in Modifica gli elementi di testo del sondaggio
  9. Amministratore: Questo è il nome della persona di contatto che amministra il sondaggio. Sarà inclusa nelle e-mail inviate invitando i partecipanti a rispondere.
  10. Admin email: questo è l'indirizzo e-mail dell'amministratore (come sopra) e viene utilizzato come indirizzo 'Da:' su tutte le e-mail inviate.
    NOTA: i server SMTP di molti provider di hosting accetteranno solo email il cui indirizzo 'Da:' si trova su un dominio locale, con l'ulteriore difficoltà che eventuali email non conformi a questa regola vengono scartate silenziosamente, senza alcun messaggio di errore visibile. Se ciò accade a te, assicurati di utilizzare un indirizzo e-mail basato sul provider nel campo "E-mail amministratore". Di solito puoi, se lo desideri, impostare l'inoltro e-mail dal lato del provider, in modo che tutti i messaggi inviati lì vengano inoltrati al tuo indirizzo preferito.
  11. E-mail di rimbalzo: questo è l'indirizzo e-mail a cui deve essere inviata un'e-mail di notifica di errore di consegna. Per impostazione predefinita, corrisponde all'indirizzo e-mail dell'amministratore. Se desideri utilizzare uno script personalizzato per analizzare le e-mail di errore di consegna, utilizza qui uno speciale indirizzo e-mail di rimbalzo ed elabora automaticamente le e-mail che raggiungono questo indirizzo con il tuo script. Questo script potrebbe quindi aggiornare il campo Email Status della riga del token corrispondente a questo indirizzo email (vedi token).
  12. Fax to: Questo campo è usato per dare un numero di fax sul "sondaggio stampabile" - cioè: quando vuoi inviare a qualcuno una copia cartacea perché non può usare il sondaggio online.