Translations:Optional settings/13/it
From LimeSurvey Manual
Tutte le impostazioni sottostanti possono essere sovrascritte nella finestra di dialogo impostazioni globali.
- 'emailmethod: Determina come vengono inviati i messaggi email. Sono disponibili le seguenti opzioni:
- 'mail:' utilizza il PHP mailer interno;
- 'sendmail:' utilizza il mailer sendmail;
- 'smtp:' utilizza l'inoltro SMTP. Usa questa impostazione quando esegui LimeSurvey su un host che non è il tuo server di posta.
- 'emailsmtphost: Se usi 'smtp' come
$emailmethod
, devi inserire qui il tuo server SMTP. Se utilizzi la posta di Google potresti dover aggiungere il numero di porta come $emailsmtphost = 'smtp.gmail.com:465'. - emailsmtpuser: Se il tuo server SMTP richiede l'autenticazione, impostalo sul tuo nome utente, altrimenti deve essere vuoto.
- emailsmtppassword: Se il tuo server SMTP richiede l'autenticazione, imposta questo sulla tua password, altrimenti deve essere vuoto.
- emailsmtpssl: Imposta this a 'ssl' o 'tls' per utilizzare SSL/TLS per la connessione SMTP.
- maxemails: Quando si inviano inviti o promemoria ai partecipanti al sondaggio, questa impostazione viene utilizzata per determinare quante email possono essere inviate un mazzo. Diversi server Web hanno diverse capacità di posta elettronica e se il tuo script impiega troppo tempo per inviare una serie di messaggi di posta elettronica, lo script potrebbe scadere e causare errori. La maggior parte dei server Web può inviare 100 e-mail alla volta entro il limite di tempo predefinito di 30 secondi per uno script PHP. Se ricevi errori di timeout dello script durante l'invio di un numero elevato di e-mail, riduci il numero in questa impostazione. Facendo clic sul pulsante "invia invito tramite posta elettronica" dalla barra degli strumenti di controllo del token (non sul pulsante situato a destra di ogni token) viene inviato il<maxemails> numero di inviti, quindi visualizza un elenco degli indirizzi dei destinatari e un avviso che ci sono più email in sospeso di quelle che potrebbero essere inviate in un batch. Continua a inviare e-mail facendo clic di seguito. Ci sono ancora ### email da inviare. e fornisce un "pulsante continua" per procedere con il batch successivo. Cioè, l'utente determina quando inviare il batch successivo dopo che ogni batch viene inviato via email. Non è necessario attendere con questa schermata attiva. L'amministratore potrebbe disconnettersi e tornare in un secondo momento per inviare il prossimo gruppo di inviti.