Identificatore SGQA
From LimeSurvey Manual
Descrizione Generale
L'identificatore SGQA (Survey/Group/Domanda/Risposta) è una scorciatoia per la risposta a una domanda. A ogni sondaggio, gruppo e domanda che stai creando viene assegnato un numero univoco nel tuo database. Puoi vedere questo numero nell'interfaccia di amministrazione nel titolo del sondaggio, nel gruppo e nella barra delle domande (ad esempio, vedi la colonna "id domanda" di seguito)
Per determinare l'identificatore SGQA, devi mettere i numeri del sondaggio, del gruppo e della domanda insieme alla lettera "X" nel mezzo. Ad esempio, un SGQA dovrebbe assomigliare a questo: "745X35X5".
Usa editor per aggiungere segnaposto
L'editor integrato ha una funzione per selezionare il segnaposto per una determinata domanda. L'icona si chiama "Campi di posizionamento". Questa funzione elenca sempre solo le domande delle pagine del sondaggio precedente, quindi dipende dalla modalità del sondaggio.
Identificativo per domande a scelta singola
Ad esempio: il sondaggio ha ID 1, il gruppo ha ID 6, la domanda ha ID 12. Il tuo identificatore per una domanda a scelta singola sarebbe simile a questo:
1X6X12
Identificativo per domande a scelta multipla
Poiché si tratta di una domanda a scelta multipla, è necessario identificare anche la risposta specifica. Basta aggiungere il codice di quella risposta senza una X. Ad esempio: Sondaggio ha ID 1, Gruppo ha ID 6, Domanda ha ID 12. La risposta particolare ha il codice 'ber1'.
Il tuo identificatore per questa risposta alla domanda a scelta multipla sarebbe simile a questo:
1X6X12ber1
Identificatore per i tipi di domanda Array
Poiché si tratta di una domanda di matrice, è necessario identificare anche la particolare sottodomanda all'interno della cella. Aggiungi il codice della sottodomanda della riga senza una X. Ad esempio: Sondaggio ha ID 1, Gruppo ha ID 6, Domanda ha ID 12. La particolare sottodomanda ha il codice 'ber1'. Il tuo identificatore per questa risposta alla domanda "Array" sarebbe simile a questo:
1X6X12ber1
Identificatore per domande matrice (testo) o matrice (numero)
Poiché si tratta di una domanda di matrice combinata, è necessario identificare anche la risposta specifica all'interno della cella. Aggiungi il codice della sottodomanda della riga senza una X, quindi aggiungi il carattere di sottolineatura e infine aggiungi il codice della sottodomanda che identifica la colonna. Ad esempio: Sondaggio ha ID 1, Gruppo ha ID 6, Domanda ha ID 12. La particolare sottodomanda ha il codice 'ber1' e la colonna è identificata dalla sottodomanda con il codice 'lab1'
Il tuo identificatore per questa risposta alla domanda "Array (testo)" sarebbe simile a questo:
1X6X12ber1_lab1
Usi dell'identificatore SGQA
L'identificatore SGQA può essere utilizzato per caricare le risposte di domande salvate in precedenza nel testo delle domande successive (per una breve guida, vedere la sezione wiki introduttiva sulle domande).
Può anche essere utilizzato nell'URL della query di un sondaggio per "precompilare" le risposte a un sondaggio. Ad esempio, per SGQA 1X6X121ab1, l'URL della query potrebbe includere "&1X6X121ab1=Y" per precompilare la risposta con una "Y". (Vedi Precompilazione delle risposte al sondaggio utilizzando l'URL del sondaggio)
L'identificatore SGQA è anche il nome del campo in cui sono archiviati i dati per ciascuna domanda nel database/tabella delle risposte al sondaggio.
Riferimento dinamico all'identificatore SGQ
Alcune persone potrebbero trovare la necessità di fare riferimento a una domanda in modo dinamico. Ad esempio, se desideri nascondere il campo di testo di input di una breve risposta di testo. Ora puoi farlo (a partire da SVN build 9755) utilizzando l'identificatore {SGQ}. LimeSurvey sostituirà {SGQ} con l'ID completo della domanda, ad esempio 3583X84X249