Impostazioni dei partecipanti
From LimeSurvey Manual
Introduzione
Da questo pannello puoi modificare diverse impostazioni della tabella dei partecipanti al sondaggio. Ad esempio, puoi scegliere di rendere anonime tutte le risposte ottenute da un sondaggio o consentire la registrazione pubblica del sondaggio. Rappresenta insieme al pannello Partecipanti al sondaggio una potente funzionalità di LimeSurvey.
Per accedere a queste impostazioni, Impostazioni partecipante dal menu Impostazioni.
Pannello impostazioni partecipanti
Sono disponibili le seguenti opzioni:
Imposta la lunghezza del token su
Di solito, non è necessario modificare il valore predefinito di 15 (valore massimo supportato: 35) cifre. Tuttavia, se desideri modificare questa impostazione, inserisci un numero (X) maggiore di 5. Se il numero inserito è minore di 5, verrà convertito nel valore predefinito di 15. Quando si generano token, tutti i token useranno una lunghezza di X cifre.
Risposte anonime
Questa opzione ti consente di determinare se le risposte al tuo sondaggio sono abbinate alle informazioni della tabella dei partecipanti al sondaggio o mantenute "anonime". L'impostazione predefinita è "No". Se scegli "Sì", il tuo sondaggio è impostato per rendere anonime le risposte - non ci sarà modo di collegare risposte e partecipanti. Anche l'amministratore non sarà in grado di collegare i dati della risposta e i dati dei partecipanti. Tuttavia, sarai sempre in grado di visualizzare in modo specifico ogni risposta inserita dai tuoi partecipanti al sondaggio. In questo modo è ancora possibile eseguire analisi individuali e anonime.
Abilita la persistenza della risposta basata su token
Se il tuo sondaggio utilizza token e le tue risposte non sono anonime, potresti voler abilitare questa funzione. Se attivi questa opzione, i tuoi partecipanti potranno lasciare il sondaggio e riprenderlo più tardi in qualsiasi momento senza utilizzando la funzione "Riprendi più tardi", ad esempio, quando si distraggono o il loro browser si blocca. Facendo nuovamente clic sul collegamento di invito, troveranno le risposte al sondaggio ancora presenti quando torneranno al sondaggio e si ritroveranno persino nella stessa pagina in cui si trovavano prima di andarsene.
Consenti risposte multiple o aggiorna le risposte con un token
Se questa opzione è attivata, i partecipanti potranno tornare al proprio sondaggio facendo clic sul collegamento di invito, anche se hanno già inviato il sondaggio.
- Se il sondaggio è anonimo o "Abilita la persistenza della risposta basata su token" è impostato su "No", aggiungerà una nuova risposta.
- Se il sondaggio non è anonimo e la persistenza della risposta basata su token è abilitata, l'utente aggiornerà le risposte esistenti. Se la quota è attivata: la risposta inviata non viene controllata, il partecipante può aggiornare la risposta di abilitazione della quota e impostare un valore fuori quota.
Consenti registrazione pubblica
Se utilizzi i token per controllare l'accesso al tuo sondaggio, le uniche persone che possono utilizzare il sondaggio sono coloro che hanno una voce e un token univoco allocato nella tabella dei partecipanti al sondaggio. Se desideri utilizzare i token, ma consentire anche la registrazione pubblica, imposta questa opzione su "Sì". L'impostazione "Sì" consentirà a un visitatore di registrare il proprio nome e indirizzo e-mail. Lo script creerà una nuova voce nella tabella dei partecipanti al sondaggio per questa persona, quindi invierà loro un'e-mail di invito. Lo script farà in modo che solo una persona per indirizzo email possa completare il sondaggio.
Usa il formato HTML per le e-mail token
Se abilitato, tutte le e-mail inviate tramite l'interfaccia di gestione del sistema e-mail di LimeSurvey (inviti, promemoria, conferme) saranno formattate come HTML. Sarai quindi in grado di utilizzare la formattazione avanzata per queste e-mail. Il valore predefinito è "Sì".
A partire dalla versione 4.x, quando si utilizza il formato HTML sarà disponibile un editor WYSIWYG per modificare i modelli di email.
Invia email di conferma
Se abilitato, il partecipante riceverà un'email di conferma che il sondaggio è stato inviato.