Actions

Translations

Translations:Survey settings version 2/40/it

From LimeSurvey Manual

  1. Invia email di notifica di base all'amministratore a: e Invia email di notifica dettagliata all'amministratore a: Questi campi ti consentono di inviare notifiche o risposte al sondaggio a qualsiasi indirizzo email una volta che il sondaggio è stato inviato. Puoi modificare i modelli per queste email in "Modelli email". È possibile impostare più destinatari separando le voci con un punto e virgola (;) - ad esempio "tuonome@test.com; mionome@test.com;suonome@test.com" O quando si utilizzano i segnaposto "tuonome@test.com;{INSERTANS:82733X12X73};{TOKEN:EMAIL}". Per inviare un'e-mail all'e-mail dell'amministratore del sondaggio: è necessario utilizzare {ADMINEMAIL}. Esistono diversi modi per inserire un indirizzo:
    1. Inserisci un indirizzo e-mail specifico (ad es.: tuonome@test.com)
    2. Inserisci un codice SGQA e la risposta verrà inviata a un indirizzo e-mail inserito come risposta a quella particolare domanda (usa il formato {INSERTANS:9999X88X12}, nello stesso modo in cui faresti Riutilizza le informazioni dalle risposte precedenti)
    3. Inserisci un Codice token (possibile solo se il tuo sondaggio è non anonimo) e la risposta verrà inviata a un indirizzo email recuperato da un campo token (usa il formato {TOKEN:EMAIL} o {TOKEN:ATTRIBUTE_1} nello stesso modo in cui faresti Riutilizza le informazioni dalla tabella dei token)
    4. A partire dalla versione 1.92: Inserisci un'espressione valida conforme alla sintassi ExpressionScript. Ciò consente di utilizzare il codice della domanda invece della sintassi SGQA (per una leggibilità più semplice), oltre alla logica condizionale (ad esempio, instradare le notifiche a persone diverse a seconda dei dati inseriti nel sondaggio).
  2. Timbro data?: questo campo consente di determinare se il sondaggio darà la data a tutte le risposte. Se scegli "Sì", quando viene inviata una risposta, verrà incluso un campo in tale risposta che indica l'ora e la data in cui è stata effettuata la risposta. (Vedi le impostazioni di configurazione per l'impostazione $timeadjust.)
  3. Salva indirizzo IP?: Questo campo ti permette di determinare se il sondaggio salverà un indirizzo IP per tutte le risposte. Se scegli "Sì", quando viene inviata una risposta, in quella risposta verrà incluso un campo che indica l'indirizzo IP del partecipante.
  4. Salvare l'URL del referrer?: Questo campo ti consente di determinare se il sondaggio salverà l'URL del referrer per tutte le risposte. Se scegli "Sì", quando viene inviata una risposta, verrà incluso un campo in quella risposta in cui viene salvato questo URL. Un URL referrer è l'URL da cui l'utente è stato indirizzato all'URL del tuo sondaggio.
  5. Abilita la modalità di valutazione?: Con questa impostazione puoi abilitare/disabilitare valutazioni per questo sondaggio.
  6. Salva tempi: Se attivi, all'attivazione del sondaggio verrà creata una tabella separata dove verranno salvati i tempi per le tue domande, ad esempio per quanto tempo un utente rimane su una pagina durante la partecipazione al sondaggio.
  7. Il partecipante può salvare e riprendere in seguito?: questa impostazione consente a un partecipante di salvare le proprie risposte e riprendere a rispondere al sondaggio in un secondo momento. Si prega di notare che questo ha più senso con sondaggi aperti o sondaggi con risposta anonima. Se stai utilizzando i token e il sondaggio non è anonimo nella maggior parte dei casi, è meglio attivare la "Persistenza della risposta basata su token" nella scheda del token.
  8. ID di tracciamento di Google Analytics per questo sondaggio: consente l'integrazione con Google Analytics. L'ID di monitoraggio può essere inserito nei modelli utilizzando {GOOGLE_ANALYTICS_API_KEY}. Il codice JavaScript completo previsto da Google Analytics (inclusa la chiave) può essere incluso nei modelli tramite {GOOGLE_ANALYTICS_JAVASCRIPT}
  9. Google Analytics Style for this Survey: le scelte sono:
    1. Do not use Google Analytics, pertanto {GOOGLE_ANALYTICS_JAVASCRIPT} è una stringa vuota
    2. Google Analytics predefinito - {GOOGLE_ANALYTICS_JAVASCRIPT PT} utilizza il codice standard di Google Analytics, inserendo la corretta Google Analytics Key
    3. SurveyName- [ SID]/GroupName - {GOOGLE_ANALYTICS_JAVASCRIPT} contiene il codice Google Analytics personalizzato per registrare l'URL come {SURVEYNAME}- [ {SID}]/{GROUPNAME}. Questo può essere utile se desideri analizzare i percorsi di navigazione attraverso il sondaggio, il tempo trascorso per pagina e i tassi di abbandono per pagina.